Si è tenuto in data di ieri un nuovo incontro tra alcuni rappresentanti del Consiglio dell'Ordine e la Dirigente dell'Ufficio Immigrazione presso la Questura di Perugia, inerente le modalità di accesso allo sportello. Entro due settimane dovrebbe essere completata la pagina elettronica predisposta dall'Ufficio per provvedere alla prenotazione digitale da parte degli Avvocati. Seguiranno ulteriori comunicazioni per aggiornamenti ed istruzioni operative.
I Vicepresidenti
Silvia Egidi e Marco Piazzai
Si comunica che i colloqui di verifica semestrale della pratica sono fissati per il giorno 2 ottobre 2024 ore 9 e si terranno presso la sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre n. 36.
Per esigenze organizzative, si invitano gli Interessati, che non avessero ancora provveduto, a depositare il libretto di pratica presso la Segreteria dell'Ordine entro le ore 13 del 1 ottobre 2024.
Si ricorda a tutti i Praticanti che la mancata attestazione del semestre di pratica per oltre sei mesi, senza giustificato motivo, comporta l'avvio del procedimento di cancellazione dal Registro dei Praticanti (Art. 17 comma 10 lett. a) L. 247/2012).
Si comunica che gli uffici di segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Perugia saranno chiusi dal 12 Agosto fino al 16 Agosto compreso.
Si pubblica la circolare n. 2/2024 relativa alle nuove modalità di apertura del conto dedicato alle procedure esecutive immobiliari delegate.
A seguito della interlocuzione con gli Uffici, si indicano le modalità operative:
1) Per i nuovi fascicoli assegnati al delegato: apertura di un conto corrente “ dedicato “ alla singola procedura anche se il delegato ha già un conto "aste telematiche"
2) Per Professionisti Delegati che pur avendo già la nomina non hanno mai provveduto all'apertura del conto "aste telematiche", si applica la nuova modalità (apertura di un conto “ dedicato” alla procedura)
3) delegati che hanno già il conto "aste telematiche"
3.A: se la procedura è già stata aperta su Tribun Web, ed è completa di Ndg della procedura, allora si potrà continuare con la vecchia modalità utilizzando il conto corrente “aste telematiche“ sino allo “svuotamento“ dello stesso tramite i consueti “giri/conto a favore dei CIT” per poi provvedere alla chiusura dello stesso.
3.B: se la procedura non è ancora censita su Tribun Web allora andrà aperto obbligatoriamente il conto corrente “dedicato “ intestato alla procedura.
Si allega inoltre l'istanza per l'apertura in formato word
Si comunica che lunedì 1 luglio 2024 lo sportello previdenziale verrà svolto dall'Avv. Michele Bromuri, quale Delegato Cassa Forense per l’Umbria, dalle ore 10,30 alle ore 12,00, previo appuntamento telefonico al n. 0755723907, mediante collegamento da remoto.