Si pubblicano le Linee Guida per la partecipazione degli avvocati alle udienze penali e civili in presenza in ipotesi di impedimento legato ad eventi specifici e/o collegamento all'emergenza sanitaria, condivise con i capi degli Uffici Giudiziari su proposta deliberata dal Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Perugia e fatta propria dal Consiglio dell'Ordine. Si tratta di uno strumento messo a disposizione per le colleghe e i colleghi che si dovessero trovare nei casi di impedimento indicati all'art. 1 delle Linee Guida al fine di richiedere e ottenere eventuali rinvii delle udienze civili e penali con le modalità indicate nelle Linee Guida medesime agli artt. 3 e 4.
Si informano gli iscritti che a partire dal 2 maggio 2025 inizieranno le operazioni di migrazione dalla piattaforma SIAMM al nuovo sistema applicativo SPEDIGIUS, che diventerà operativo il 12 maggio 2025, salvo differimenti.
Pertanto, al fine di evitare eventuali problemi, invitiamo i Colleghi a controllare, entro la predetta data del 2 maggio p.v., la correttezza dei propri dati attualmente inseriti nella piattaforma SIAMM, con riferimento alla situazione anagrafica personale, al regime fiscale ed al codice IBAN indicato.
Cordiali saluti.
La Segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Perugia