Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

Contributi Annuali

Contributo annuale 2025

Il Consiglio dell'Ordine ha deliberato di confermare la quota annuale per il 2025 come da prospetto che segue:

CASSAZIONISTI Euro 220,00
AVVOCATI Euro 170,00
PRATICANTI Euro 82,00

Tale importo dovrà essere corriposto in un’unica soluzione entro il 31 maggio 2025

Si precisa che l’obbligo di pagamento della quota decorre dal primo giorno dell’anno solare di competenza, a nulla rilevando il termine del 31 maggio 2025, cosicché le eventuali cancellazioni dall'Albo o dal Registro, depositate nel corso dell'anno, seppur precedenti alla scadenza della/e rata/e, non hanno alcuna rilevanza sull’obbligo di corresponsione già sorto.

La quota associativa riferita all’anno corrente e le eventuali quote anni pregressi non ancora corrisposte, saranno riscosse dall’Ordine esclusivamente tramite il sistema “PagoPA”.

DOVE PAGARE

Il pagamento può essere effettuato:

1. utilizzando l'home banking del proprio istituto bancario, cercando il logo pagoPA. Qualora non fosse disponibile la sezione PagoPa, cercare il logo CBILL; se nessuno dei due loghi è presente, significa che il proprio servizio home banking non consente tale pagamento; in tal caso chiedere maggiori informazioni al proprio istituto bancario.

I correntisti postali dovranno indicare il “Codice Avviso” composto da 18 cifre riportato sull’Avviso ed il seguente n. di c/c postale intestato all’Ordine: 12092060;

2. presentando il proprio Avviso di Pagamento personalizzato presso uno dei soggetti abilitati:

• agenzie della propria banca;

• sportelli ATM della propria banca (se abilitati);

• punti vendita SISAL, Lottomatica, Tabaccherie che espongano il logo pagoPA,

• presso un qualunque PSP indicato sul portale PagoPa; per comodità si indica il link del sito ufficiale pagoPA: https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/

NON È POSSIBILE ESEGUIRE IL PAGAMENTO PRESENTANDO L’AVVISO PRESSO GLI UFFICI POSTALI

• NON È POSSIBILE ESEGUIRE IL PAGAMENTO TRAMITE BOLLETTINO POSTALE

• NON È POSSIBILE ESEGUIRE IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

La denominazione dell’ente creditore, riportata in alto a destra dell’avviso, è: Ordine degli Avvocati di Perugia; qualora venga richiesto l’identificativo “biller”, dovrà essere inserito il Codice CBILL riportato vicino Codice Avviso; il Codice Avviso composto di 18 cifre riportato in calce a destra nel pdf allegato è necessario che venga composto correttamente.

In ogni caso, la nostra Segreteria è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

 

 

 

ULTIME 5 NEWS INSERITE

05-05-2025 Chiusura Ufficio Giudice di Pace di Gubbio nei giorni 15 e 16 maggio 2025

Si comunica che l’Ufficio del Giudice di Pace di Gubbio rimarrà chiuso nei giorni 15 e 16 maggio 2025 in occasione della Festa dei Ceri e della festività del Santo Patrono.

05-05-2025 RICONOSCO: PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

Si comunica che nella giornata di domani 06/05/2025 verrà effettuato un aggiornamento al modulo telematico dedicato alla
compilazione e presentazione delle istanze di Patrocinio a spese dello Stato, fruibile tramite la piattaforma Riconosco.

Pertanto il modulo P.S.S. non sarà disponibile nella giornata del 06/05/2025 dalle ore 09.00 alle ore 11.00 (circa).

In allegato il manuale d'uso del nuovo modulo.

05-05-2025 Notiziario penale Procura Generale e Corte di Appello di Perugia: numero V maggio 2025

05-05-2025 Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia: attribuzione incarichi di collaborazione

05-05-2025 COMUNICAZIONE RISERVATA AI COLLEGHI ISCRITTI NEGLI ELENCHI DEI PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE VENDITE NELLE PROCEDURE ESECUTIVE IMMOBILIARI EX ART. 179 TER C.P.C.

Cara Collega e Caro Collega,
è intenzione del Consiglio dell'Ordine, su proposta della X Commissione Consiliare, creare nei prossimi giorni un gruppo Whatsapp composto dai Colleghi del Foro di Perugia iscritti negli elenchi dei professionisti delegati alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Perugia o altro Tribunale, al fine di creare un mezzo ufficiale tanto per diffondere comunicazioni quanto per instaurare un confronto quando necessario.
Nel caso in cui Tu voglia farne parte, Ti prego di compilare il modulo accessibile dal link https://forms.gle/4ttzgDw2uT4Yfg9m6,  avendo cura di inserire esclusivamente il Tuo numero di cellulare e non quello di Colleghi o collaboratori.
L'invio del modulo comporterà l'accettazione dell'informativa privacy che è comunque inserita nel form stesso.
Si precisa che per essere inseriti sarà necessaria l'avvenuta iscrizione in uno degli elenchi tenuto dai Tribunali secondo la nuova formulazione dell'art. 179 ter c.p.c.; il Tribunale di riferimento andrà indicato nel modulo. 
Si segnala infine che nel gruppo Whatsapp che verrà costituito, il proprio numero di cellulare sarà visibile solo agli altri partecipanti.

Il Presidente
Avv. Carlo Orlando

La Coordinatrice della X Commissione Consiliare
Procedure Concorsuali, sovraindebitamento e procedure esecutive"
Avv. Michela Biancalana