Alle ore 11 sono fissati i colloqui di verifica della pratica; alle ore 12 si svolgeranno i giuramenti professionali ex art. 8 L. 247/2012.
Si pubblica l'estratto della delibera del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, con la quale è stata disposta la proroga del termine per il conseguimento dei crediti formativi minimi per il triennio 2014/2016 sino alla data del 30 settembre 2017.
Si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso biennale di formazione ed aggiornamento professionale in materia penale, della durata complessivo di almeno 90 ore, dal titolo “Corso di tecnica e deontologia dell’ avvocato penalista abilitante all’ iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio”.
Il corso è organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Perugia in collaborazione con la Camera Penale di Perugia “Fabio Dean”, ai sensi dell’art. 3 Regolamento CNF del 22 maggio 2015 (Regolamento per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese d’ufficio).
Le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente online attraverso il programma “Riconosco”.
Gli Iscritti ad altri Ordini, interessati alla partecipazione dovranno inviare una mail all’indirizzo: formazione@ordineavvocati.perugia.it specificando Cognome Nome, Codice fiscale, indirizzo mail, numero di cellulare.
Si richiama l’attenzione alla norma di cui all’art. 2 Regolamento CNF del 22 maggio 2015 secondo cui le presenze saranno documentate mediante sottoscrizione in apposito registro e le assenze non devono superare il 20% delle ore complessive in cui è strutturato il corso stesso.
L’accesso al corso è consento anche ai praticanti legittimati (aventi patrocinio) ex art. 2 co. 8 Reg. CNF.
Si ricorda che in data 30/4/2017 scade il termine per il pagamento del contributo annuale di iscrizione all'Ordine, determinata, anche per il 2017, come da prospetto che segue:
CASSAZIONISTI Euro 240,00
AVVOCATI Euro 195,00
PRATICANTI Euro 82,00
Il pagamento può avvenire tramite bollettino di c/c postale n. 12092060 intestato a : Ordine degli Avvocati di Perugia o mediante bonifico codice IBAN: IT 46 N 07601 03000 000012092060
L'Ordine degli Avvocati di Perugia è lieto di annunciare a tutti gli Iscritti di aver raggiunto un accordo con l'azienda LextelS.p.A. per l'avvio di una collaborazione e di un sostegno sui principali servizi telematici in favore di tutti i Colleghi.
Al riguardo, a partire dal 5 aprile 2017 presso la sede dell'Ordine, con personale dedicato, sarà attivo uno sportello informatico ogni lunedì e mercoledì dalle ore 9 alla ore 13, che fornirà assistenza e consulenza su:
Processo civile telematico
Firma digitale remota
Suite mobile quadraFirma digitale (smart card e business key)
Fatturazione elettronica - fatt-pa
Posta elettronica certificata.
Il Presidente
Avv. Gianluca Calvieri
Il Coordinatore Commissione informatica
Avv. Massimo Brazzi
La data di scadenza del termine per la presentazione delle domande è prorogata dal 3/3/2017 al 15/4/2017
L'alternanza Scuola lavoro costituisce una modalità di realizzazione dei corsi nel secondo ciclo del sistema d’istruzione e formazione, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Al riguardo l'Ordine degli Avvocati di Perugia ha stipulato una apposita convenzione con il Liceo Scientifico Galeazzo Alessi di Perugia.
L’articolo 73 del D.L. 69/2013 (convertito con legge 9 agosto 2013, n. 98), modificato dagli articoli 50 e 50-bis del D.L. 24 giugno 2014, n. 90 (convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 2014, n. 114) prevede che i laureati in giurisprudenza più meritevoli possano accedere, a domanda e per una sola volta, a stage di formazione teorico-pratica della durata di diciotto mesi presso gli uffici giudiziari, per assistere e coadiuvare i magistrati delle Corti di appello, dei tribunali ordinari, degli uffici requirenti di primo e secondo grado, degli uffici e dei tribunali di sorveglianza, dei tribunali per i minorenni nonché i giudici amministrativi dei TAR e del Consiglio di Stato.
Al riguardo il Tribunale di Perugia ha indetto un bando per otto posti, con scadenza presentazione domanda al 30.1.2017