Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, nell'ambito della propria costante attività di vigilanza sulla legittimità delle procedure avviate dalle p.a. per il conferimento di incarichi forensi e a tutela degli interessi degli iscritti, ha impugnato innanzi al TAR dell'Umbria l'avviso di indagine esplorativa approvato alla Azienda Ospedaliera di Perugia del 23.9.2020 per l'affidamento di servizi di supporto giuridico-legale in materia di contrattualistica pubblica, ritenendone le previsioni contrastanti con i principi di libera concorrenza e dell'equo compenso di cui all'art. 13 bis L.P..
L'amministrazione resistente, ricevuta la notifica dell'impugnativa, ha condiviso i rilievi critici svolti dall'Ordine degli Avvocati di Perugia ed ha revocato l'avviso impugnato, con riserva di adottare altro atto previa interlocuzione con il medesimo Ordine.
Si pubblica la nota della Azienda Ospedaliera di Perugia 29.10.2020.
Si comunica che, nella giornata di lunedì 28 settembre 2020, lo sportello di assistenza Lextel non sarà svolto dall'Avv. Orabona. Il servizio riprenderà regolarmente mercoledì 30 settembre.