Vai al Contenuto - Sitemap
Palazzo di Giustizia

Osservatorio sulla previdenza forense

Presentazione

Care Colleghe e Cari Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine, sotto la Presidenza dell’Avv. Stefano Tentori Montalto, ha inteso costituire una nuova Commissione (la XII), destinata ad occuparsi della Previdenza Forense.

La Commissione, ricevendo consenso unanime da parte del Consiglio, ha proposto di istituire una rubrica mensile, nella quale affrontare - anche con il contributo degli iscritti, eventualmente appartenenti a diversi ordini - le varie problematiche della previdenza forense, esaminando questioni di interesse generale per la categoria, con particolare attenzione alle evoluzioni normative ed alle novità giurisprudenziali.

Tutti gli iscritti sono quindi invitati a fornire il loro contributo che, ove rispondente ai necessari requisiti di rigore scientifico, verrà pubblicato nell’Osservatorio e -su richiesta dell’Autore- potrà essere valutato ai fini del conseguimento dei crediti deontologici.

Ovviamente, gli interventi che compariranno nel notiziario costituiranno espressione solo dell’estensore e non impegneranno né il Consiglio né la Commissione.

Ringraziamo quindi fin da ora chi, con il proprio impegno, ci vorrà sostenere in questa iniziativa.

ULTIME 5 NEWS INSERITE

19-02-2025 Tribunale per i Minorenni dell'Umbria: ordine di servizio - orario di accesso all'ufficio per motivi di sicurezza

18-02-2025 Corte di Appello di Perugia: decreto n. 11/2025 di variazione tabellare

17-02-2025 Corte di Appello di Perugia: Notiziario Civile e Lavoro - n. 2 - Febbraio 2025

13-02-2025 Il Consiglio Nazionale Forense incontra l'Unione degli Ordini Forensi del Centro Adriatico

10-02-2025 Corte di Appello di Perugia: Il Distretto in pillole - newsletter giuridica umbra - febbraio 2025