Care Colleghe e Cari Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine, sotto la Presidenza dell’Avv. Stefano Tentori Montalto, ha inteso costituire una nuova Commissione (la XII), destinata ad occuparsi della Previdenza Forense.
La Commissione, ricevendo consenso unanime da parte del Consiglio, ha proposto di istituire una rubrica mensile, nella quale affrontare - anche con il contributo degli iscritti, eventualmente appartenenti a diversi ordini - le varie problematiche della previdenza forense, esaminando questioni di interesse generale per la categoria, con particolare attenzione alle evoluzioni normative ed alle novità giurisprudenziali.
Tutti gli iscritti sono quindi invitati a fornire il loro contributo che, ove rispondente ai necessari requisiti di rigore scientifico, verrà pubblicato nell’Osservatorio e -su richiesta dell’Autore- potrà essere valutato ai fini del conseguimento dei crediti deontologici.
Ovviamente, gli interventi che compariranno nel notiziario costituiranno espressione solo dell’estensore e non impegneranno né il Consiglio né la Commissione.
Ringraziamo quindi fin da ora chi, con il proprio impegno, ci vorrà sostenere in questa iniziativa.
Si comunica che lunedì 13 gennaio 2025 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Si ricorda che entro e non oltre il termine perentorio del 31 dicembre 2024, a pena di cancellazione da parte del Consiglio Nazionale Forense, è necessario inviare la domanda di permanenza nell’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma messa a disposizione dal C.N.F.
A tal fine è necessario accedere al portale tramite il proprio dispositivo di firma digitale (necessario ai fini dell’autenticazione), collegandosi al seguente link: https://gdu.consiglionazionaleforense.it
Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, lo sportello informatico svolto dall'Avv. Federico Giammugnai è sospeso da lunedì 23 dicembre e riprenderà il giorno mercoledì 8 gennaio (9:00 - 13:00). Resterà comunque attivo il servizio di assistenza sui canali Lextel e Visura.