In attuazione del Protocollo di intesa sottoscritto il 07 luglio 2019 tra il Consiglio Nazionale Forense ed il Ministero della Giustizia, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, con delibera del 19 ottobre 2023, ha nominato quali componenti del Nucleo Locale di Monitoraggio della Disciplina dell'Equo Compenso, i Consiiglieri Avv.ti Vincenzo Maccarone (referente), Lino Ciaccio, Francesca Forlucci, Agnese Franceschini e Simone Marchetti.
Le funzioni del Nucleo sono quelle di monitorare costantemente la corretta applicazione, in sede locale, della normativa vigente in materia di equo compenso.
Pertanto, con la collaborazione di tutti gli iscritti, sarà utile ogni segnalazione da indirizzare al seguente indirizzo: segreteria@ordineavvocati.perugia.it specificando nell'oggetto "all'attenzione del Nucleo Locale di Monitoraggio".
Il Nucleo Locale intende anche farsi promotore, presso tutti i Colleghi, di iniziative di informazione e formazione in tema di equo compenso ed incarichi, avviando una serie di incontri ed altre iniziative di cui, di volta in volta, Vi daremo tempestivamente notizia.
Avv. Vincenzo Maccarone
Il Consigliere Segretario e Coordinatore del Nucleo Locale di Monitoraggio della Disciplina dell'Equo Compenso
Si comunica che lunedì 13 gennaio 2025 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Si ricorda che entro e non oltre il termine perentorio del 31 dicembre 2024, a pena di cancellazione da parte del Consiglio Nazionale Forense, è necessario inviare la domanda di permanenza nell’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma messa a disposizione dal C.N.F.
A tal fine è necessario accedere al portale tramite il proprio dispositivo di firma digitale (necessario ai fini dell’autenticazione), collegandosi al seguente link: https://gdu.consiglionazionaleforense.it
Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, lo sportello informatico svolto dall'Avv. Federico Giammugnai è sospeso da lunedì 23 dicembre e riprenderà il giorno mercoledì 8 gennaio (9:00 - 13:00). Resterà comunque attivo il servizio di assistenza sui canali Lextel e Visura.