Si pubblicano le Linee Guida per la partecipazione degli avvocati alle udienze penali e civili in presenza in ipotesi di impedimento legato ad eventi specifici e/o collegamento all'emergenza sanitaria, condivise con i capi degli Uffici Giudiziari su proposta deliberata dal Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine degli Avvocati di Perugia e fatta propria dal Consiglio dell'Ordine. Si tratta di uno strumento messo a disposizione per le colleghe e i colleghi che si dovessero trovare nei casi di impedimento indicati all'art. 1 delle Linee Guida al fine di richiedere e ottenere eventuali rinvii delle udienze civili e penali con le modalità indicate nelle Linee Guida medesime agli artt. 3 e 4.
Si comunica che lunedì 13 gennaio 2025 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la nuova sede operativa dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, sita in Perugia, Piazza IV Novembre, 36, Piano 1, verrà svolto il servizio di sportello previdenziale in favore degli Iscritti da parte della Coordinatrice della Commissione Consiliare Previdenza e Assistenza Forense, Avv. Bruna Ronconi, del Delegato Distrettuale di Cassa Forense, Avv. Michele Bromuri e della Dott.ssa Loredana Brunetti, dipendente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia.
Per garantire una migliore qualità del servizio, si invitano gli interessati a presentarsi muniti delle proprie credenziali di accesso all'area riservata di Cassa Forense (codice meccanografico e PIN).
Si ricorda che entro e non oltre il termine perentorio del 31 dicembre 2024, a pena di cancellazione da parte del Consiglio Nazionale Forense, è necessario inviare la domanda di permanenza nell’elenco unico nazionale dei difensori d’ufficio utilizzando esclusivamente l’apposita piattaforma messa a disposizione dal C.N.F.
A tal fine è necessario accedere al portale tramite il proprio dispositivo di firma digitale (necessario ai fini dell’autenticazione), collegandosi al seguente link: https://gdu.consiglionazionaleforense.it
Si comunica che, in occasione delle festività natalizie, lo sportello informatico svolto dall'Avv. Federico Giammugnai è sospeso da lunedì 23 dicembre e riprenderà il giorno mercoledì 8 gennaio (9:00 - 13:00). Resterà comunque attivo il servizio di assistenza sui canali Lextel e Visura.