Si pubblica il materiale messo a disposizione dai Relatori Dott.ssa Lavanga e Dott. Sperti, dell'evento formativo tenutosi il 29 novemebre 2023 dal titolo " IL NUOVO ARTICOLO 492 bis C.P.C. PROCEDURA E PRIME APPLICAZIONI"
Stante le numerose istanze pervenute in ordine all’adempimento degli obblighi formativi relativi all’anno 2023, si comunica che i crediti formativi maturati nell’ultimo periodo dell’anno 2023 verranno inseriti sulla piattaforma Riconosco e saranno visibili nella posizione personale da ciascun richiedente entro il mese di Gennaio 2024
Si comunica che dal 29 novembre u.s. il CNF ha attivato un apposito gestionale dedicato per le richieste di specializzazioni che consente agli Avvocati di effettuare direttamente e in autonomia tutte le operazioni necessarie alla richiesta del titolo di specialista.
Gli Interessati, non dovranno più, pertanto, inviare la relativa documentazione all'Ordine via mail o via pec, ma collegarsi direttamente al seguente link: https://gestionali.consiglionazionaleforense.it
Si comunica che, a decorrere dal mese di gennaio 2024, il secondo ed il quarto venerdì di ogni mese, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, presso la sede operativa dell’Ordine degli Avvocati di Perugia (Perugia, Via Baglioni n.10, piano 1), la Commissione Consiliare “Previdenza ed assistenza Forense” ha attivato un servizio di sportello per tutti i Colleghi che avessero necessità di chiarimenti e/o informazioni in materia previdenziale forense.
Il servizio sarà svolto su appuntamento telefonando al numero 0755724254 o inviando una mail a segreteria@ordineavvocati.perugia.it
Si comunica che il servizio di assistenza Lextel sarà sospeso dal 20 al 27 dicembre 2023.
Riprenderà regolarmente il giorno lunedi 8 gennaio 2024.
Si comunica che il 13 novembre p.v. alle ore 15:00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, sito in Perugia Via Pascoli 31, avranno inizo le lezioni del modulo semestrale novembre 2023 – aprile 2024 del Corso di formazione per l’accesso alla professione forense, organizzato dalla Scuola Forense di Perugia.
Cari Colleghi,
la Procura della Repubblica chiede di indicare espressamente nelle istanze presentate ai sensi dell'art. 335 C.p.p. l'indirizzo di PEC dove inviare le relative risposte, al fine di velocizzare i tempi di evasione.
Vi informiamo, inoltre, di aver già rappresentato al Dirigente del predetto Ufficio i problemi inerenti il deposito digitale degli atti penali attraverso il Portale, molti dei quali, ci è stato risposto, inerenti il funzionamento del sistema.
Vi invitiamo, comunque, anche dietro sua richiesta, a segnalare con comunicazione inviata alla nostra Segreteria i disservizi riscontrati, indicando dati precisi in merito alle criticità ravvisate, quali orari, tipologie di deposito e, se possibile, i nomi degli avvocati e/o il numero dei relativi procedimenti, anche in vista di incontri di confronto con gli Uffici per risolvere tali problematiche.
Il Consiglio, inoltre, sta organizzando un ciclo di incontri di carattere pratico da tenersi a breve, avente ad oggetto proprio i depositi telematici nel settore penale.
Cordiali saluti
Il Presidente
Avv. Carlo Orlando
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Inviare il modulo di domanda entro e non oltre il 10 novembre 2023 all’indirizzo: segreteria@ordineavvocati.perugia.it
Il Corso è strutturato in quattro moduli. Al termine del corso è previsto un questionario di verifica per l’inserimento in un elenco dal quale il Tribunale Civile di Perugia ed il Tribunale per i Minorenni dell’Umbria potranno attingere per la nomina del Curatore del Minore.